“Siamo il futuro e vogliamo essere d’aiuto per gli altri”

All’interno dell’Associazione Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, un insieme di ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, ha fatto nascere una squadra, “il Gruppo Giovani”, con l’obiettivo di far conoscere sul territorio la realtà che affrontano quotidianamente numerosi Volontari.

Il “trampolino” che ha permesso a questa squadra di emergere è stato l’Open Day del Soccorso a Mondovì, un progetto al quale la Ns. Associazione ha collaborato.

Il Gruppo Giovani si è presentato alla popolazione il 9 febbraio del 2018, in occasione del concerto della Scuola di musica de “La Scala del Re”, presso l’Ala Borsarelli di Carrù.

La squadra crede molto a questo progetto e lo slogan che dà la grinta ai ragazzi è quello della Pubblica Assistenza ANPAS: “Io sono perché Noi siamo”!

Alla base di questo gruppo vi sono tre termini: “amicizia, maturazione e responsabilità”, mettono il loro tempo libero a servizio di chi ne ha bisogno, facendo propri i valori del volontariato e della solidarietà, inoltre, esprimono il gusto dell’amicizia che è un valore aggiunto nella loro vita.

Questo gruppo vuole lasciare un messaggio:

“Noi siamo il futuro di questa grande Associazione e vorremmo crescere e condividere i nostri progetti con ragazze e ragazzi volenterosi di dare una mano a chi ne ha bisogno”