Opportunità di Servizio Civile Universale in Anpas.

Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) è il primo ente in Italia per numero di posti: 2.860 posti disponibili in 686 sedi di attuazione dei progetti tra le pubbliche assistenze Anpas, con 96 progetti.

 

I Ragazzi e le ragazze interessati ad aderire al progetto possono presentare domanda entro le ore 18 del 28 settembre 2018. I settori di attività sono i servizi di emergenza 118 e di trasporto socio-sanitari.

 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

 

Presso il Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana sono attivi due progetti di Servizio Civile: Un cuore in soccorso (2 posti) ed Un viaggio solidale (2 posti). Tali progetti prevedono lo svolgimento di servizi socio-sanitari sia su mezzi per quei cittadini che devono effettuare terapie come accompagnamento a visite o terapie, dialisi, trasporti inter ospedalieri, ecc. (progetto: “Un viaggio solidale”) sia l’impiego in servizi di emergenza urgenza 118 nel ruolo di soccorritore in ambulanza e in tutte le mansioni concernenti le attività di emergenza e di primo soccorso (progetto: “Un cuore in soccorso”).

 

Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

 

La durata del Servizio Civile è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore a settimana ed una retribuzione mensile di € 433,80.

 

Vuoi saperne di più, rivolgiti all’Associazione Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesanatel. 0713.750.880 oppure 342.66.55.563.